Yendry
Sul palco di I-Days Milano il 23 giugno 2023
Yendry

Cantautrice nata nella Repubblica Dominicana e poi cresciuta tra il suo paese natale e L’Italia, Yendry ha mosso i primi passi nella musica nel nostro paese per poi intraprendere un percorso solista dal 2019 che l’ha portata a viaggiare, sperimentando con la musica tra gli Stati Uniti e l’Europa.  
Il 2021 è l’anno che l’ha portata alla ribalta con collaborazioni con J. Balvin, Damian Marley, Mozart La Para e Emotional Oranges. YouTube l’ha scelta per suonare accanto a Mary J Blige all’Apollo Theatre di New York ed è stata il volto delle campagne Spotify Frequency e Equal sui billboard di Times Square. Barack Obama ha inoltre incluso il singolo “YA” nella lista delle sue canzoni preferite del 2021. 
Nel 2022 ha ottenuto la nomination come Best New Female Artist ai Premio Lo Nuestro, ha pubblicato il singolo “Mascarade” con Lous and the Yukuza, “Ki-ki” e “Love is Not Hard to Find” per il film di animazione di Amazon “Hotel Transilvania 4”.
Negli ultimi due anni Yendry si è esibita su importanti palchi internazionali come quello del festival Austin City Limits e del Corona Capital Festival in Messico oltre a Lollapalooza Paris, Montreux Jazz Festival, Rum- bazo Las Vegas e il Superbloom Festival di Monaco.  
Il suo album di debutto vedrà la luce nel 2023.

LA LOCATION: IPPODROMI SNAI

Gli Ippodromi SNAI San Siro e La Maura ospiteranno gli I-Days Milano 2025!