Navicella IDAYS

REGGIA DI MONZA

PRESENTA IL BIGLIETTO I-DAYS E AVRAI UNA RIDUZIONE SUL BIGLIETTO DI INGRESSO

Il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza ha accordato la possibilità di effettuare una riduzione sul biglietto di ingresso alla Reggia di Monza usufruibile fino al 31 agosto 2017.

Di seguito le tipologie di ingresso:

1. Appartamenti Reali

2. Appartamenti Privati e Belvedere

3. Cumulativo (Appartamenti Reali + Appartamenti Privati + Belvedere)

Reggia di Monza IDAYS 2017

1. Primo Piano Nobile, Appartamenti Reali:

La visita vera e propria inizia al piano primo nobile, dagli Appartamenti Reali. L’appartamento privato di Re Umberto I e della Regina Margherita è, nella sua veste attuale, il risultato dell’intervento operato alla fine dell’800 dall’Architetto di Corte Achille Majnoni d’Intignano, che adeguò al gusto dell’epoca tutti gli ambienti collocati a destra del Salone Centrale, da sempre destinati a tale funzione.

Nel salotto della regina, fanno bella mostra la tappezzeria di damasco cremisi con disegni portanti motivi floreali, e le quattro porte a vetro poste agli angoli della sala (la sovrana doveva avere totale percezione di chi era presente nei suoi appartamenti). La volta ospita decorazioni dorate con paesaggi ruineschi. Una piccola porta d’ingresso collega direttamente all’appartamento di re Umberto I.

Presenta il biglietto I-Days: il costo ridotto del biglietto, incluso accompagnamento alla visita e audioguida è di 8 euro

Reggia di Monza IDAYS 2017

2. Secondo Piano Nobile, Appartamenti Privati + Terzo Piano Belvedere mostra design della Triennale “La Bellezza quotidiana”:

Negli Appartamenti Privati, fino al 2 luglio 2017, una nuova imperdibile mostra composta da 60 opere, tra olii, acquerelli e grafiche ripercorrono oltre un secolo di arte internazionale, attraverso i suoi maggiori interpreti, da Claude Monet a Edgar Degas, da Dante Gabriel Rossetti a John Everet Millais, da Pablo Picasso a Francis Bacon, da Roy Lichtenstein a Andy Warhol e molti altri. La mostra, Da Monet a Bacon, capolavori della Johannesburg Art Gallery, prodotta da Nuova Villa Reale, Cultura Domani e ViDi, con la collaborazione di ArtGlass e il patrocini del Comune di Monza e del Consolato Generale del Sud Africa, è curata da Simona Bartolena. L’esposizione consente al pubblico di scoprire l’affascinante storia della Johannesburg Art Gallery, aperta al pubblico nel 1910, che vanta un patrimonio di grande valore artistico.

Mentre presso il Belvedere è possibile visitare l’esposizione dedicata al design italiano curata dalla Triennale Design Museum. Gli oggetti esposti sono ordinati cronologicamente e suddivisi per decadi in modo da rappresentare tutte le grandi fasi della storia italiana contemporanea: il dopoguerra e gli anni della ricostruzione; il boom economico; gli anni del conflitto sociale; gli anni del consumismo edonistico; infine il difficile travaglio alla ricerca di una nuova identità che ha caratterizzato l’ultimo decennio del secolo scorso e la vorticosa mutazione che nel nuovo millennio ha colpito anche il design con l’avvento dei new media e della rivoluzione digitale.

Presenta il biglietto I-Days: il costo ridotto del biglietto, incluso accompagnamento alla visita e audioguida è di 10 euro

3. Biglietto cumulativo: Primo Piano Nobile: Appartamenti Reali + Secondo Piano Nobile + terzo piano Belvedere: mostra design della Triennale “La Bellezza quotidiana”:

Presenta il biglietto I-Days: il costo ridotto del biglietto, incluso accompagnamento alla visita e audioguida è di 16 euro

GET IN TOUCH!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER