Navicella IDAYS

RIDE

Mentre si prendeva il “volo” verso gli anni Novanta, un fulmine a ciel sereno da Oxford rovesciò il pessimismo intrinseco di quel periodo e diede a tutti qualcosa in cui credere. I Ride avevano melodie, rumore, look, stile, sicurezza, tutto. E avevano la giovinezza: i loro due cantanti chitarristi Mark Gardener e Andy Bell avevano entrambi solo 19 anni, così come il batterista Laurence "Loz" Colbert. Stephen Queralt, il bassista, era un vecchietto di 21 anni. Già, però, sembravano e suonavano supremi, come se fossero nati con le loro chitarre legate addosso e avessero continuato a suonare insieme da allora.

 

I Ride erano pop star. Laddove molti dei loro contemporanei non erano riusciti a estendere la propria fama oltre la costa britannica, I Ride erano davvero un successo globale. I 4000 biglietti per il tour giapponese sono andati esauriti in 12 minuti e "Nowhere" è andato nella Top 10. Anche "Vapor Trail", dall'album, è stato un enorme successo negli Stati Uniti.

 

Una serie di spettacoli dal vivo nel 2015 in tutto il Regno Unito, Europa e Stati Uniti ne hanno annunciato il ritorno. a 20 anni dagli ultimi concerti della band.

Tickets

www.thebandride.com

RIDE | IDAYS 2017
GET IN TOUCH! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER